ANIMAGEA è un brand italiano di cosmetici naturali, made in Italy e cruelty free.

Benefici e caratteristiche del Latte d’Asina

Il latte d’asina è un ingrediente di bellezza conosciuto sin da tempi antichi. Si narra che fossero 700 le asine che producevano il latte necessario per i bagni di Cleopatra.

Il latte d’asina è da sempre associato alla bellezza femminile utilizzato nei trattamenti dall’enorme valore nutritivo ed elasticizzante per la pelle. Secondo gli studi il latte d’asina è l’alimento di origine animale che più si avvicina, per caratteristiche e composizione, al latte materno. Queste stesse proprietà sono le stesse che lo rendono perfetto per la cura naturale della pelle.

 

La composizione del latte d’asina è ricca di vitamine A, B1, B2, B6, C, D, E, minerali e oligoelementi (calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco), acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6) e proteine. Queste sostanze sono ottime nel trattamento della pelle sensibile, arrossata, secca o matura. Tutti i componenti elencati poco sopra, rendono il latte d’asina un ingrediente cosmetico molto utile per il trattamento naturale della pelle.

 

Il latte d’asina è nutriente grazie alla ricca presenza di acidi grassi. Inoltre è lenitivo e antiinfiammatorio, utile per la pelle affetta da dermatite, couperose e altre tipologie di irritazioni cutanee. Questa materia prima è eccellente anche per combattere le rughe. La sua ricchezza vitaminica svolge una funzione elasticizzante per la pelle e contrasta la formazione dei segni del tempo. Inoltre, la presenza di proteine nel latte d’asina, assicura il mantenimento del giusto tono cutaneo, contrastando i cedimenti della pelle e i rilassamenti causati dal passare del tempo.

 

Il latte d’asina è molto amato sia nei trattamenti per il viso, sia nei prodotti specifici per mani e corpo. In cosmesi viene molto utilizzato per formulare prodotti anti-aging e destinati alle pelli sensibili.